Politica per la qualità
La nostra azienda si rivolge al mercato della metalmeccanica, producendo utensili in metallo duro integrale.
Essendo il Cliente e la sua soddisfazione e fidelizzazione la nostra priorità, ci proponiamo incentrando la nostra attenzione:
- sul continuo aggiornamento ed ampliamento del nostri prodotti a catalogo;
- sul rispetto dei requisiti contrattuali in termini di qualità attesa del prodotto, evasione degli ordini nei tempi concordati e per le quantità richieste, ottimizzando quindi le scorte a magazzino;
- sul fornire adeguato supporto tecnico post vendita, soprattutto finalizzato a fornire indicazioni sulla ottimizzazione delle prestazioni dei nostri prodotti durante il loro uso;
- sull’ottimizzazione dei nostri processi, consumi e costi, anche minimizzando gli scarti in produzione;
- sul controllo dei processi in modo da minimizzare, se non evitare, la consegna di prodotti non conformi o difettosi;
- sulla gestione delle nostre attrezzature e modalità di lavoro perché siano adeguate al progresso tecnologico, per quanto possibile;
- sulla gestione della tracciabilità e rintracciabilità dei nostri prodotti;
- sull’utilizzo di fornitori affidabili nelle loro prestazioni;
L’approccio previsto dalla Norma UNI EN ISO 9001 per processi è stato integrato nelle nostre modalità gestionali aziendali in modo da garantire un costante miglioramento loro e del sistema qualità. Per assicurare ciò, gli interventi si concretizzano specificatamente:
- identificando i processi aziendali;
- definendo i canali di passaggio delle informazioni;
- esplicitando gli obiettivi per la qualità e le modalità operative e di controllo;
- creando indicatori per valutare l’efficienza dei processi ed il raggiungimento degli obiettivi;
- analizzando le cause degli eventuali problemi e rimuovendole.
Infine noi, ritenendo altrettanto indispensabile la nostra soddisfazione come titolari, ci impegniamo ad aumentare il fatturato e/o la redditività, al fine di migliorare la competitività e concorrenzialità della nostra azienda.